Informazioni personali
- Nev-Mal-Lassie
- Nema problema vise... Vale a dire: non c'è più nessun problema. Adesso ABBIAMO CAPITO. E lo scriviamo qui. Chi sono Nev e Mal? Troppo difficile spiegarlo. Tanto non capireste. Sono i primi. I migliori. Gli irriducibili. Siamo semplicemente noi. E da oggi siamo in TRE. DIGIEVOLVIAMO ancora...benvenuta LASSIE (che torna sempre a casa)!!!
PREMESSA
Favalandia, che è il principale soggetto del nostro blog, è una terra dove tutto è possibile: la scoprirete se avrete la pazienza di scorrere i vari post.
Favalandia è tante cose, ma soprattutto è uno spaccato dell'università italiana e delle sue assurdità.
E' l'umiliazione di sostenere gli esami interrogati da incompetenti totali, è la normalità dei concorsi truccati, è l'indecenza di un sistema a cui ci stiamo, nostro malgrado, abituando, è l'assurdità di vedere dei semianalfabeti leccaculo e nullafacenti passare avanti a persone capaci, volenterose e dignitose (ma tu, Nicia, non mollare...sei infinitamente meglio di tutti loro e noi siamo con te).
Per questo Favalandia è la prima causa della nostra misantropia: a lei dedichiamo la nostra ironia più ancora del nostro rancore.
Noi, "perdenti ma di rango".
Favalandia è tante cose, ma soprattutto è uno spaccato dell'università italiana e delle sue assurdità.
E' l'umiliazione di sostenere gli esami interrogati da incompetenti totali, è la normalità dei concorsi truccati, è l'indecenza di un sistema a cui ci stiamo, nostro malgrado, abituando, è l'assurdità di vedere dei semianalfabeti leccaculo e nullafacenti passare avanti a persone capaci, volenterose e dignitose (ma tu, Nicia, non mollare...sei infinitamente meglio di tutti loro e noi siamo con te).
Per questo Favalandia è la prima causa della nostra misantropia: a lei dedichiamo la nostra ironia più ancora del nostro rancore.
Noi, "perdenti ma di rango".
COLPO DI STATO
Dottorandi e ricevendi, interrogandi e pubblicandi, studenti, plebaglia e popolo tutto di Favalandia e dintorni...
cedino un poco i vostri alti pensieri e a me prestate orecchio: una nuova era sta per cominciare.
Sua Altezza (?vabbè, non proprio?) il Principe di Favalandia è stato quest'oggi spodestato.
E mentre qualcuno gli tributa il doveroso rispetto dell'uomo ferito, ovunque si levano grida e si diffonde un canto che fa
È lui il mago di Oz!
Il mago di Oz!
Il mago di Oz!
L'unico, l'inimitabile,
l'incontrastabile mago di Oz,
lunga vita, lunga vita, tre urrah per il mago di Oz.
lunga vita, lunga vita, tre urrah per il mago di Oz!
cedino un poco i vostri alti pensieri e a me prestate orecchio: una nuova era sta per cominciare.
Sua Altezza (?vabbè, non proprio?) il Principe di Favalandia è stato quest'oggi spodestato.
E mentre qualcuno gli tributa il doveroso rispetto dell'uomo ferito, ovunque si levano grida e si diffonde un canto che fa
È lui il mago di Oz!
Il mago di Oz!
Il mago di Oz!
L'unico, l'inimitabile,
l'incontrastabile mago di Oz,
lunga vita, lunga vita, tre urrah per il mago di Oz.
lunga vita, lunga vita, tre urrah per il mago di Oz!
lunedì 2 maggio 2011
Il peggiore
(squillano le trombe! a volte ritornano)
E con questo, ti riconosco finalmente essere il peggiore (e mi perdonino gli innumerevoli altri candidati al titolo).
Perché:
- credi di vivere in una tragedia ma al massimo ti si addice il melodramma
- sdrammatizzi solo la tristezza degli altri
- vuoi sempre avere l'ultima parola, ad ogni costo
- non cogli mai l'occasione di stare in silenzio
- sei arrogante e presuntuoso ma fingi di essere umile e modesto
- si vede benissimo che non sei né umile né modesto
- dici “non valgo niente” per sentirti dire “non è vero”
- sei una delle persone più egoiste del pianeta
- ti comporti come se tutto quello che fai fosse guidato dall'altruismo
- fai promesse che non ti vengono chieste
- fai gesti da grande eroe romantico e non sei in grado di mantenere una promessa
- prendi, prendi, prendi sempre
- credi di dare tantissimo
- fai tutto quello che critichi negli altri
- misuri tutto il mondo con il tuo metro
- pretendi che tutti misurino il mondo con il tuo metro
- hai la tua personale visione del mondo e credi che sia la sola reale
- imponi a tutti la tua personale visione del mondo
- ti senti sempre una vittima
- ti piace sentirti una vittima
- sei orgoglioso di te perché, pur essendo una vittima, riesci sempre a rialzare la testa
- parli, parli, parli tantissimo
- non fai mai niente di quello che dici
- sei incapace di prendere qualunque decisione
- ti assumi il merito delle decisioni altrui
- credi davvero di aver preso tu quelle decisioni
- vivi su un piedistallo di cristallo e ti ostini a crede che siano gli altri ad avertici messo
- fingi che quel piedistallo non ti piaccia
Per finire, sei il peggiore perché checché tu né dica, sei sempre, inevitabilmente convinto di essere nel giusto.
I tuoi errori non sono altro che lievi mancanze e il mondo, in definitiva, non ti sa capire.
Per tutto questo sei il peggiore. Finalmente, comunque, dopo reiterati tentativi - inficiati, devo ammetterlo, dalla mia ottusità - sei riuscito a disintegrare del tutto la stima che provavo per te.
Nev
E con questo, ti riconosco finalmente essere il peggiore (e mi perdonino gli innumerevoli altri candidati al titolo).
Perché:
- credi di vivere in una tragedia ma al massimo ti si addice il melodramma
- sdrammatizzi solo la tristezza degli altri
- vuoi sempre avere l'ultima parola, ad ogni costo
- non cogli mai l'occasione di stare in silenzio
- sei arrogante e presuntuoso ma fingi di essere umile e modesto
- si vede benissimo che non sei né umile né modesto
- dici “non valgo niente” per sentirti dire “non è vero”
- sei una delle persone più egoiste del pianeta
- ti comporti come se tutto quello che fai fosse guidato dall'altruismo
- fai promesse che non ti vengono chieste
- fai gesti da grande eroe romantico e non sei in grado di mantenere una promessa
- prendi, prendi, prendi sempre
- credi di dare tantissimo
- fai tutto quello che critichi negli altri
- misuri tutto il mondo con il tuo metro
- pretendi che tutti misurino il mondo con il tuo metro
- hai la tua personale visione del mondo e credi che sia la sola reale
- imponi a tutti la tua personale visione del mondo
- ti senti sempre una vittima
- ti piace sentirti una vittima
- sei orgoglioso di te perché, pur essendo una vittima, riesci sempre a rialzare la testa
- parli, parli, parli tantissimo
- non fai mai niente di quello che dici
- sei incapace di prendere qualunque decisione
- ti assumi il merito delle decisioni altrui
- credi davvero di aver preso tu quelle decisioni
- vivi su un piedistallo di cristallo e ti ostini a crede che siano gli altri ad avertici messo
- fingi che quel piedistallo non ti piaccia
Per finire, sei il peggiore perché checché tu né dica, sei sempre, inevitabilmente convinto di essere nel giusto.
I tuoi errori non sono altro che lievi mancanze e il mondo, in definitiva, non ti sa capire.
Per tutto questo sei il peggiore. Finalmente, comunque, dopo reiterati tentativi - inficiati, devo ammetterlo, dalla mia ottusità - sei riuscito a disintegrare del tutto la stima che provavo per te.
Nev
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Congratulazioni Vosg'na!
Il titolo è tuo, e siamo tutti d'accordo. Per quelli che non lo conoscono, è forse il caso di giustificare la vittoria dicendo che questo bel personaggio si è impegnato molto nell'arco dell'ultimo anno, collezionando un gran numero di cazzate, vendute sempre con grande tormento interiore.
Bravo davvero: sei persino riuscito a far scrivere ancora Nev su questo blog.
Mal
Effettivamente, latitavo da un po'...ma adesso ho un'altra freccia nel mio arco: l'etica assoluta e la razionalità. A breve, su questi teleschermi. Intanto godetevi il ritorno. Più cattiva che mai.
Nev
Posta un commento