Informazioni personali

Nema problema vise... Vale a dire: non c'è più nessun problema. Adesso ABBIAMO CAPITO. E lo scriviamo qui. Chi sono Nev e Mal? Troppo difficile spiegarlo. Tanto non capireste. Sono i primi. I migliori. Gli irriducibili. Siamo semplicemente noi. E da oggi siamo in TRE. DIGIEVOLVIAMO ancora...benvenuta LASSIE (che torna sempre a casa)!!!

PREMESSA

Favalandia, che è il principale soggetto del nostro blog, è una terra dove tutto è possibile: la scoprirete se avrete la pazienza di scorrere i vari post.

Favalandia
è tante cose, ma soprattutto è uno spaccato dell'università italiana e delle sue assurdità.

E' l'umiliazione di sostenere gli esami interrogati da incompetenti totali, è la normalità dei concorsi truccati, è l'indecenza di un sistema a cui ci stiamo, nostro malgrado, abituando, è l'assurdità di vedere dei semianalfabeti leccaculo e nullafacenti passare avanti a persone capaci, volenterose e dignitose (ma tu, Nicia, non mollare...sei infinitamente meglio di tutti loro e noi siamo con te).

Per questo Favalandia è la prima causa della nostra misantropia: a lei dedichiamo la nostra ironia più ancora del nostro rancore.

Noi, "perdenti ma di rango".

COLPO DI STATO

Dottorandi e ricevendi, interrogandi e pubblicandi, studenti, plebaglia e popolo tutto di Favalandia e dintorni...

cedino un poco i vostri alti pensieri e a me prestate orecchio: una nuova era sta per cominciare.

Sua Altezza (?vabbè, non proprio?) il Principe di Favalandia è stato quest'oggi spodestato.

E mentre qualcuno gli tributa il doveroso rispetto dell'uomo ferito, ovunque si levano grida e si diffonde un canto che fa

È lui il mago di Oz!
Il mago di Oz!
Il mago di Oz!
L'unico, l'inimitabile,
l'incontrastabile mago di Oz,
lunga vita, lunga vita, tre urrah per il mago di Oz.
lunga vita, lunga vita, tre urrah per il mago di Oz!

domenica 14 giugno 2009

Puntata prima.

Non è stato facile decidere a chi affidare la puntata di apertura, ma alla fine mi sono decisa.... Andiamo a incominciare.
“Pronto?”
“Ciao Mal, sono X, mi sono fatto dare il tuo numero da Y, spero non ti dispiaccia”
Bell' inizio originale... complimenti.
“No, figurati. Dimmi...”
“Volevo chiederti se ti va di uscire con me, magari ci vediamo per un caffé”
'azz... non ero preparata...ma in fondo un caffé non si rifiuta a nessuno... Grosso errore. Avrei dovuto capire.
Bene. Oddio bene... benino. Alla fine cose da raccontare ne ha... Certo, zero carisma e zero brio, ma forse vale la pena di approfondire un po', chissà che non sia semplicemente l'imbarazzo della prima uscita.
Con questo buon proposito i caffè sono diventati 200... Perché? Perché lui ha capito tutto, lui sa come conquistare una donna.
E dopo 200 caffé, finisce che mi sfinisco. Siamo alle solite: tocca a me fare un passo avanti, altrimenti qui ci danno la pensione... Considerato l'estro del soggetto in questione, scelgo di essere altrettanto banale:
“Guarda scusa, ma io sono parecchio stanca. Ti va se, anziché uscire, ci guardiamo un film da me?”
Messaggio non raccolto. Comunicazione fallita. 'Sta cosa del film se la prende seriamente... Ci pensa, ci riflette, ripercorre le sue conoscenze in ambito cinemtografico... ma la decisione è difficile... “E ora che film le porto?”
Dopo un intenso pomeriggio di studio ecco che arriva l'illuminazione.
Io, candida come non mai, sono all'oscuro del piano geniale che lui ha elaborato...
Si presenta con un enorme zaino strapieno... “e dove va? E' scappato di casa? Sta venendo a vivere con me oppure parte per il campeggio?”
Niente di tutto ciò. Si è solo portato dietro circa un centinaio di dvd (ciascuno contenete almeno 3 dvx), cosicché il film potessi sceglierlo io ... Che carino...
“Ma ti sei protato dietro tutti i film che avevi in casa?”
“Sì”
Oddio.... Questo non è neanche stato in grado di scegliere un film-pretesto... figuriamoci come se la cava con il resto... ora mi viene di sicuro un attacco di panico...
“Ah, ho capito. Però io come faccio a sceglierne uno? Con quale criterio? Scelgo il titolo che mi ispira di più?”
Stolta. Il genio aveva elaborato un piano infallibile... E quel sorriso sardonico non preannuncia nulla di buono...Mi guarda con l'aria di chi la sa lunga, infila una mano nel suo zaino e....
“Ti ho portato questo, così puoi scegliere”
No, aspetta un attimo... ma sul serio mi ha portato il dizionario dei film? Ma che bella idea! Così ora possiamo passare la serata a leggere le trame dei 4000 film che hai portato... Non ci posso credere, salvatemi. E ora cosa faccio? Lo sbatto chiaramente fuori di casa. E invece no... Ne scelgo uno assolutamente a caso.
Nel frattempo mi viene da piangere e mi concentro per cercare di farlo sparire, se non dal mondo, almeno da casa mia. E guardiamoci 'sto film... Ma quando si guarda un film, si sa, lo si guarda dall'inizio alla fine in religioso silenzio, anche se è la peggio schifezza.
Sto per addormentarmi quando il nostro Don Giovanni decide che è il momento di provarci. Lo avverto, lo percepisco... Speriamo che decida di non farlo, per carità, non è proprio cosa... Ma lui è un duro, lui sì che sa come affrontare la situazione, parte battagliero... sono finita.
Decide di prenderla alla larga... comincia con un inncuo bacino, poi un altro e si arriva al terzo... mi si attacca come una cozza alla guancia destra e non sembra avere intenzione di staccarsi... Oddiooooooooooooooooooooooo
Improvvisamente il film comincia a piacermi, non mi muovo e resto con lo sguardo fisso sullo schermo... Capirà che non lo voglio baciare, no? Capirà che se volessi mi girerei e basta, no?
No. Dieci minuti, e dico dieci minuti, di intenso terrore, con questo coso appiccicato alla mia guancia... e il film finisce...
“Va bè, questo film faceva schifo e si è fatto parecchio tardi. Facciamo che tu te ne vai e io vado a dormire?”
Ottimo. Sono salva. Provata, ma salva. Tutto sommato me la sono cavata bene: non è successo niente e la nostra non-relazione è finita, per ovvi ed evidenti motivi.
6 mesi di meraviglioso silenzio.
...ma a volte ritornano...
in una mattina qualsiasi di un giorno qualsiasi accendi il telefono e lui è di nuovo lì:
“Buongiorno amore mio, continuo a pensare a te...”
Ma stai scherzando??????????????? Chiaramente si sarà sbagliato e il messaggio non sarà stato per me. .
Oggi, per l'occasione,vorrei darti un consiglio: lascia perdere, non è proprio la tua strada. Fai convegni, tieni seminari, dirigi orchestre, fai ricevimenti e lecca il culo a tutti i professori, ricercatori, assegnisti, musicisti e artisti che ti passano intorno.... ma smetti di fare il vincente con le donne perché non ti riesce proprio, non fa per te.
Mal

2 commenti:

Nev-Mal-Lassie ha detto...

Buongiorno, amore mio!!!!!!!!!
Non riesco a non pensare a te...

Però ovviamente in situazioni ufficiali, non venirmi a cercare, perché ho altri culi da leccare...
Che irresistibile Casanova, eh?

E in più - come tutti I MIGLIORI - ha anche il piglio professionale di quelli che si arrampicano sui cadaveri degli altri pur di arrivare...

C'è gente che si fa in quattro per NON fare il proprio mestiere (perché alla fine NON ti permettono di farlo), mentre basta tanto poco per fare carriera...
Bisogna solo avere tanto stomaco, una gran faccia come il culo, e il gioco è fatto!
Ah, giusto, se sei ammanicato bene tra parenti e conoscenti, è anche meglio...

Comunque Don Giovanni si nasce!

Lassie

Col. J. Grady ha detto...

Ammetto che al "buongiorno, AMORE MIO" ho riso per 5minuti, però il tizio è veramente uno sprovveduto, doveva portare l'altra collezione di film su dvd e poi snocciolare, "nice scene, wanna try?" :PPP